Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
28 febbraio 2015 6 28 /02 /febbraio /2015 06:44

Cari tutti i miei lettori, tutto quello che dovevo scrivere su Padre Gino Burresi l'ho scritto. Adesso sta a voi, se lo ritenete opportuno, integrare questi atti mediante vostre testimonianze o aneddoti legati alla vita di Padre Gino. Inoltre sussiste ancora la petizione rivolta al Papa in carica Francesco, per la riabilitazione di Padre Gino Burresi, che troverete sul web, poiché è una petizione online.

Io, dal punto di vista umano, glielo auguro a Padre Gino di ottenere il perdono ed il condono dalla pena. Penso però che vi sia anche chi vuole la sua riabilitazione solo per motivi egoistici, per ottenere da lui qualcosa, sia miracoli per se stessi che successo e lucro per la congregazione da lui fondata. E sinceramente non mi sembra questo lo spirito giusto per aiutare Padre Gino, che ha chiesto supplichevolmente alla Chiesa "maternità" e di essere raccolto dopo la caduta e non lasciato in perenne solitudine. E' vero che la solitudine fa bene, ma se vi ricordate Padre Gino, lui era, oltre che severo e brusco, anche spiritoso e innamorato della gioventù.

Detto questo, vi avverto che questo Blog sta subendo dei rallentamenti, che mi rendono difficoltosa la sua alimentazione. Se volete scrivermi le vostre testimonianze, fatelo attraverso i commenti e non scrivendomi messaggi o email, che non posso leggere, non avendo alcuna casella di posta personale, forse perché non più attiva.

Sembra, ad esempio, che un giorno fa mi abbia mandato un messaggio un certo Antonio.

Caro Antonio, non ho potuto leggere il tuo messaggio, inviatomi sulla casella di posta, e quindi mi rammarico di non poterti rispondere. Dunque se vuoi, ripeti il tuo messaggio, postandolo come commento sull'articolo di questo blog, che preferisci. Non abbiate paura di farvi leggere anche dagli altri oltre che da me. Chi vuole aiutare Padre Gino deve essere coraggioso e non codardo, indipendentemente dal ruolo e dalla funzione che svolge nella società. Qui faccio tutto alla luce del sole e i guardoni non mi piacciono. Piuttosto cambiate blog e lasciatemi in pace.

Con amore vero brusco

Riccardo Fontana

amore vero -brusco - YouTube

▶ 3:04

www.youtube.com/watch?v=VVGt_D08n1s

30 mag 2008 - Caricato da Sara Olianas

Condividi post

Repost 0
Published by nelsegnodipadreginosantuariodimontignoso
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di nelsegnodipadreginosantuariodimontignoso
  • Blog di nelsegnodipadreginosantuariodimontignoso
  • : testimonianze su padre gino burresi
  • Contatti

Link