Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
17 marzo 2014 1 17 /03 /marzo /2014 04:33
 
 
 
Monday 17 march 2014 1 17 /03 /Mar /2014 04:17

 

 

 

 Nostra Signora di Fatima a San Vittorino
Esterno
 
IL BENE RICEVUTO NON SI SCORDA MAI

 

Cari lettori, care lettrici, la vicenda dolorosa di Padre Gino Burresi mi ha insegnato che quando una persona riceve del bene da un'altra persona, difficilmente se la scorderà, anche se la persona che ha fatto del bene si macchiasse dei peggiori crimini. La pedofilia, di cui è accusato Padre Gino, considerata un crimine dalla legge, non ha allontanato la gente da Padre Gino Burresi, perché il bene ricevuto da lui riesce a superare sulla bilancia il male che egli può avere procurato. Credo che ciò sia più che comprensibile. Ecco perché la gente continua a firmare la petizione per la sua riabilitazione. Nonostante i vertici della Chiesa lo abbiano allontanato giudicandolo un sacerdote non idoneo a svolgere il suo ministero, la gente sofferente che lui ha amato non può non riconoscergli di avere svolto con carità il ministero dell'amore. E' quell'amore che vince sul male e che brillerà sempre sul volto di Padre Gino Burresi.

Nonostante Luigi, l'ex-seminarista di San Vittorino lo abbia accusato pubblicamente sul mio blog e nonostante il Signor Hans dal forum dei laici libertari anticlericali lo voglia far restare per sempre nell'ombra, è la stessa luce che Padre Gino Burresi ha diffuso con la sua opera che lo rimette in luce e Papa Francesco e la Chiesa tutta non potranno che convincersi di questo.

Invito pertanto tutti coloro che ne hanno un buon ricordo ad apporre la propria firma sulla petizione per la riabilitazione di Padre Gino Burresi.

Questo gesto non significa disubbidire al Papa, bensì significa raccomandare al Papa questo nostro fratello allontanato, affinché il Papa se ne prenda cura, usandogli la misericordia che la parte materna della Chiesa ha fretta di dimostrargli. Non indugiamo. Il Buon Samaritano che mi ha scritto sul blog sarà lui a presentare questa petizione a Papa Francesco.

Io Padre Gino lo sento vivere, e voi ?

 

Riccardo Fontana

 

Max Pezzali ft. Giuliano Sangiorgi - Ti sento vivere - YouTube

► 3:53
www.youtube.com/watch?v=CXRQeS8CD0018 Jun 2013 - 4 min - Uploaded by DadoMagic17

Condividi post

Repost 0
Published by nelsegnodipadreginosantuariodimontignoso - in padre gino burresi
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di nelsegnodipadreginosantuariodimontignoso
  • Blog di nelsegnodipadreginosantuariodimontignoso
  • : testimonianze su padre gino burresi
  • Contatti

Link