Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
17 dicembre 2013 2 17 /12 /dicembre /2013 22:00

 

 

Thursday 16 may 2013 4 16 /05 /Mag /2013 21:40

CERCASI AMORE PER PADRE GINO BURRESI

Commenti

Fratel Gino Burresi, è stato sempre rispettato e riverito da Papa Giovanni Paolo II anche prima di salire al soglio pontificio; molte volte io e lui abbiamo fatto il tragitto Roma-San Vittorino sulla corriera che partiva da via Gaeta (con capolinea prossimale all'Ambasciata di Russia) . Durante il tragitto abbiamo sempre parlato della venerazione che egli provava per lo stigmatizzato Padre Gino e della profezia della Madonna che avrebbe convertito al suo cuore la Russia.

Questo può far comprendere il perchè padre Gino Burresi sia stato tenuto a lungo in "purgatorio" in attesa della prescrizione dei reati civili e canonici ascrittegli; quindi sentenza tardiva per calcolo giuridico.
Resta da capire il vero motivo per cui papa Ratzinger anzichè far scendere l'oblio su di un caso doloroso , abbia invece reso pubblico un editto di "impedimento" ministeriale.
La RIABILITAZIONE di padre Gino Burresi, sarebbe cosa umanamente giusta e cristianamente dovuta, avendo però l'avvertenza di destinarlo ad esercitare il ministero sacerdotale in un Paese diverso dall'Italia, ove i suoi trascorsi siano meno noti onde consentirgli di esercitare il letizia al riparo da ingenerose critiche.
Commento n°2 inviato da ilbuonsamaritano oggi alle 07h54

Grazie del commento al Buon Samaritano. Desidererei che Padre Gino Burresi continuasse ad esercitare il ministero sacerdotale sui miei blog. Voglio essere anch'io il suo buon samaritano. Cosa devo fare ? dimmi !

Riccardo

Risposta di nelsegnodipadreginosantuariodimontignoso oggi alle 21h39
 

ASCOLTA L'INFINITO - YouTube

Sep 4, 2010 - Uploaded by Bernardina Bertarelli

Condividi post

Repost 0
Published by nelsegnodipadreginosantuariodimontignoso - in testimonianze
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di nelsegnodipadreginosantuariodimontignoso
  • Blog di nelsegnodipadreginosantuariodimontignoso
  • : testimonianze su padre gino burresi
  • Contatti

Link