Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
15 agosto 2014 5 15 /08 /agosto /2014 13:35

 

 

 

Friday 15 august 2014 5 15 /08 /Ago /2014 13:10

 

 

 

http://nelsegnodizarri.over-blog.org/article-le-stimmate-di-padre-luigi-gino-burresi-66582546.html

 

 

 

 

"Carissimi, ho conosciuto personalmente Padre Gino Burresi nel lontano anno 2000. Ho vissuto questo incontro come "Dono inaspettato" del Buon Dio. All'epoca ero seminarista in una comunità religiosa nella diocesi di Benevento e svolgevo il mio "servizio pastorale" a San Martino Sannita, un piccolissimo paese di appena 800 anime. Padre Gino si trovava ospite per qualche giorno nella comunità dei suoi confratelli beneventani, se non ricordo male il paese era S.Angelo?. Con me portai un gruppo di giovani che sentitone parlare in precedenza, vollero essere presenti all'incontro. Ammetto che fin a quel momento non avevo mai sentito parlare di questo "Uomo di Dio". Il padre ci accolse singolarmente e prese su di sè, tutte le nostre sofferenze e le nostre preoccupazioni. Lasciai che i giovani mi precedessero nell'incontro e devo ammettere che tutti i ragazzi, dopo l'incontro con il P. Gino, uscivano da quella stanza radiosi ed entusiasti. Toccò entrare a me e sinceramente, avendo appreso dei suoi "carismi" avevo una sorta di timore ad entrare, ero un seminarista al primo anno di Teologia appartenente alla Comunità dei Consacrati del Gam. Varcata la soglia della porta fui accolto da quest'uomo alto in talare con un sorriso di "Paradiso". mi sentii subito a mio agio e sembrava di stare a casa, tutti i miei timori scomparvero alla sola vista di padre Gino, trasmetteva una serenità di vero "servo di Dio". Dopo l'abbraccio, pose il suo orecchio sul mio cuore per alcuni secondi e subito dopo esclamò: "Qui ci sta Gesù, ci sta, ci sta" accompagnando le parole ad uno "Schiaffetto" sul mio volto, quasi come a dirmi: "di cosa dovevi aver timore?". Il Padre mi confessò, colloquiai con Lui circa un'ora, balenò in me anche l'idea di fare un' esperienza nella suo ordine religioso ma, il Padre a questa richiesta  mi fece comprendere con un'espressione del volto che forse era meglio evitare quest'ingresso. (Capirò solo qualche anno dopo il motivo di quell'apparente incertezza). L'incontro fu "paradisiaco" e pure i giovani che avevano colloquiato con il Reverendo a distanza di giorni ancora mi ringraziavano per aver portato con me anche loro. Sicuramente questa mia testimonianza varrà molto poco ma, in coscienza posso testimoniare il bene che Padre Gino Burresi ha fatto alla mia misera anima in quella circostanza. Forse P. Gino non ricorda quest'incontro ma, nel mio cuore è rimasto intatto ed indelebile. Non credo neanche minimamente alle accuse mosse nei confronti di Padre Gino, mi sarei accorto se avesse adottato qualche atteggiamento "strano" e nei miei confronti ed in quello dei "Miei ragazzi". Assicuro la mia preghiera quotidiana a Padre Gino, affinché la Vergine Santa che lo stesso tanto ama, possa assisterlo e difenderlo dagli attacchi del maligno. Sono sicuro che il Padre, attraverso la sua sofferenza provocata, sta portando tante anime a Dio e alla sua, e nostra, Dolce Mamma Celeste. Coraggio Padre Gino e sempre Avanti per il Regno di Dio.
Ottavio Cembalo"
Commento n°8 inviato da Ottavio Cembalo il 21/07/2014 alle 12h02
Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : RIABILITAZIONE POST MORTEM DI PADRE GINO BURRESI
  • : Riabilitazione post mortem di Padre Gino Burresi Firma la Petizione https://petizionepubblica.it/pview.aspx?pi=IT85976 Giò 04/02/2011 14:27 "Sono dentro, donna o uomo che vive li nel seno di questa chiesa. Da me amata, desiderata e capita... Sono dentro. Mi manca aria, Aspetto l'alba, Vedo tramonto. La chiesa dei cardinali madri per gioielli, matrigne per l'amore. Ho inciampato e la chiesa non mi sta raccogliendo. Solitudine a me dona, a lei che avevo chiesto Maternità. E l'anima mia, Povera, Riconosce lo sbaglio di aver scelto il dentro e, Vorrei uscire ma dentro dovrò stare, per la madre che non accetta, Il bene del vero che ho scoperto per l'anima mia. Chiesa, Antica e poco nuova, Barca in alto mare, Getta le reti Su chi ti chiede maternità. Madre o matrigna, per me oggi barca in alto mare che teme solo di Affondare! Matrigna." Commento n°1 inviato da Giò il 2/04/2011 alle 14h27sul post: http://nelsegnodizarri.over-blog.org/article-la-chiesa-di-oggi-ci-e-madre-o-matrigna-67251291
  • Contatti

Link