Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
20 ottobre 2023 5 20 /10 /ottobre /2023 06:24

Padre Gino Burresi continua a far rumore anche da morto e se qualcuno voleva far sì, che a cinque anni dalla sua morte si rivoltasse nella tomba, ebbene quel qualcuno ci è riuscito.

 

Ma di cosa si tratta? A mio avviso si tratta di qualcosa di veramente eclatante, successa agli inizi di ottobre 2023.

 

Ci rimane solo da spiegare il perché di questa modifica apportata al precedente testo che compariva su Wikipedia, riguardante l'erezione del Santuario Nostra Signora di Fatima a San Vittorino, sorto per ispirazione di Fratel Gino Burresi.

 

A partire dal 2 ottobre 2023 alle 17:23, dopo le parole “ sorto per ispirazione di Fratel Gino Burresi”, è stata aggiunta la frase “che fu dichiarato dalla Chiesa Cattolica come un caso di false rivelazioni private”.

 

Se ci fate caso, al termine della nuova frase c'è una noticina (1), che rimanda ad un articolo del 14 dicembre 2019,  apparso sul World Catholic Report, intitolato “Rewriting the Future: The story of the modern Catholic scenario for the End Times” Sono andato a leggermelo e ho trovato il punto dove si fa riferimento a Fratel Gino Burresi.

 

Vi riporto qui di seguito la traduzione fatta dal traduttore Google:

 

“I vescovi hanno il dovere di indagare sulle denunce di eventi soprannaturali nelle loro diocesi, anche se la maggior parte adotta un atteggiamento di attesa nella speranza che i fenomeni diminuiscano da soli. Ad esempio, gli arcivescovi di Atlanta non sono mai riusciti a valutare Nancy Fowler di Conyers e alla fine le sue visioni si sono fermate. Solo una piccola manciata delle oltre 700 rivelazioni private riportate nel ventesimo secolo ha ottenuto il riconoscimento episcopale. Ciò non ha scoraggiato i seguaci di apparizioni, che non hanno ottenuto approvazione o sono state addirittura condannate. Fatta eccezione per alcuni casi di frode provata, come nel caso di Teresa Lopez e del “fratello Gino” Burresi, i fedeli seguaci rimangono fiduciosi che qualche futuro vescovo annullerà la decisione sul loro veggente preferito. Messaggi screditati sparpagliano libri profetici come proiettili di artiglieria sui vecchi campi di battaglia. I promotori delle apparizioni non fanno alcuno sforzo per riconoscere i loro errori passati.”

 

A questo punto mi sono domandato il perché qualcuno abbia chiesto al redattore di Wikipedia di apportare la succitata aggiunta.

 

Si vuole forse screditare  con questo  il Santuario Nostra Signora di Fatima a San Vittorino, perché il suo ispiratore Fratel Gino Burresi avrebbe agito sotto l'effetto di false rivelazioni private?

 

Oppure si vuole smuovere il caso Padre Gino Burresi a cinque anni dalla sua morte, perché si teme che cada definitivamente nel dimenticatoio, con la speranza che “qualche futuro vescovo annullerà la decisione sul loro veggente preferito?”,

 

come afferma il World Catholic Report nell'articolo summenzionato?

 

Vi ho voluto mettere al corrente di questa presa di posizione ufficiale assunta da Wikipedia, là dove si parla dell'erezione del Santuario Nostra Signora di Fatima a San Vittorino.

 

Non so cosa ne pensiate voi di questa aggiunta.

 

Certamente la decisione di apportarla al precedente testo è stata presa da qualcuno che ha potere decisionale e che potrebbe averla fatta apportare sia con buone che con cattive intenzioni.

 

Speriamo che qualcosa si muova, comunque, verso la sospirata riabilitazione post mortem di Padre Gino Burresi.

 

Riccardo Fontana

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : RIABILITAZIONE POST MORTEM DI PADRE GINO BURRESI
  • : Riabilitazione post mortem di Padre Gino Burresi Firma la Petizione https://petizionepubblica.it/pview.aspx?pi=IT85976 Giò 04/02/2011 14:27 "Sono dentro, donna o uomo che vive li nel seno di questa chiesa. Da me amata, desiderata e capita... Sono dentro. Mi manca aria, Aspetto l'alba, Vedo tramonto. La chiesa dei cardinali madri per gioielli, matrigne per l'amore. Ho inciampato e la chiesa non mi sta raccogliendo. Solitudine a me dona, a lei che avevo chiesto Maternità. E l'anima mia, Povera, Riconosce lo sbaglio di aver scelto il dentro e, Vorrei uscire ma dentro dovrò stare, per la madre che non accetta, Il bene del vero che ho scoperto per l'anima mia. Chiesa, Antica e poco nuova, Barca in alto mare, Getta le reti Su chi ti chiede maternità. Madre o matrigna, per me oggi barca in alto mare che teme solo di Affondare! Matrigna." Commento n°1 inviato da Giò il 2/04/2011 alle 14h27sul post: http://nelsegnodizarri.over-blog.org/article-la-chiesa-di-oggi-ci-e-madre-o-matrigna-67251291
  • Contatti

Link