Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
9 gennaio 2024 2 09 /01 /gennaio /2024 04:33

Quante conversioni a San Vittorino per opera di Padre Gino Burresi. 

 

Chissà a quante persone la salita al Santuario Nostra Signora di Fatima di San Vittorino ha cambiato la vita.

 

Anche sotto le vacanze di Natale, quando lui trascorreva quel periodo a Montignoso, mai si allontanava con lo spirito da quel luogo santo, da dove durante il resto dell'anno  irradiava la luce di Cristo.

 

Ma anche adesso, si avverte la sua presenza in quel Santuario. 

 

Non lo ha mai abbandonato, nemmeno con la nascita dei Servi del Cuore Immacolato di Maria, di cui egli fu il fondatore.

 

E come potrebbe abbandonare la sua creatura, ideata per divulgare nel mondo intero la devozione a Maria.

 

E' stata la Madonna a sostenerlo sotto la Croce, portata nei lunghi decenni di isolamento, al quale lo condannò la Chiesa.

 

Chiesa Madre o Chiesa Matrigna, sempre Chiesa è, cui Padre Gino Burresi si è consacrato con tutto il suo amore, la sua comprensione e il suo desiderio di ritornare a servirla.

 

Nel passaggio da suo figlio prediletto a figlio reietto, non ha mai cessato di amarla, arrivando a perdonarle i suoi sbagli, la sua mancanza di maternità.

 

Nel dispensare la Misericordia, Papa Francesco si è dimenticato di usarla anche verso Padre Gino Burresi.

 

Per Padre Gino è stata applicata la più severa Giustizia fino alla data della sua morte ed anche oltre, non essendo stato ancora riabilitato.

 

Ma le testimonianze che ci giungono su Padre Gino puntano proprio su questo: affrettare la sua riabilitazione.

 

Dal venite adoriamo del Natale scaturisce quindi il venite testimoniamo per Padre Gino Burresi.

 

Non è un atto dovuto, perché ciascuno ha la libertà delle sue azioni, ma è un atto di riconoscenza raccomandato a tutti coloro che da Padre Gino Burresi hanno ricevuto solo del Bene.

 

Riccardo Fontana

 

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : RIABILITAZIONE POST MORTEM DI PADRE GINO BURRESI
  • : Riabilitazione post mortem di Padre Gino Burresi Firma la Petizione https://petizionepubblica.it/pview.aspx?pi=IT85976 Giò 04/02/2011 14:27 "Sono dentro, donna o uomo che vive li nel seno di questa chiesa. Da me amata, desiderata e capita... Sono dentro. Mi manca aria, Aspetto l'alba, Vedo tramonto. La chiesa dei cardinali madri per gioielli, matrigne per l'amore. Ho inciampato e la chiesa non mi sta raccogliendo. Solitudine a me dona, a lei che avevo chiesto Maternità. E l'anima mia, Povera, Riconosce lo sbaglio di aver scelto il dentro e, Vorrei uscire ma dentro dovrò stare, per la madre che non accetta, Il bene del vero che ho scoperto per l'anima mia. Chiesa, Antica e poco nuova, Barca in alto mare, Getta le reti Su chi ti chiede maternità. Madre o matrigna, per me oggi barca in alto mare che teme solo di Affondare! Matrigna." Commento n°1 inviato da Giò il 2/04/2011 alle 14h27sul post: http://nelsegnodizarri.over-blog.org/article-la-chiesa-di-oggi-ci-e-madre-o-matrigna-67251291
  • Contatti

Link