Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
23 ottobre 2023 1 23 /10 /ottobre /2023 03:48

 

C'è chi è chiamato alla preghiera e c'è chi è chiamato all'azione, ma le due attività devono essere sempre profondamente unite. 

 

La preghiera non è mai fine a se stessa. 

 

L'azione scaturita e sorretta dalla preghiera ha più probabilità di successo.

 

Ma così come è necessario il coraggio per la preghiera, allo stesso modo serve il coraggio per l'azione. 

 

Padre Pio da Pietrelcina mi ha fatto capire, attraverso la preghiera del mio amico Alessandro e il suo pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo,  di volere anche lui la riabilitazione di Padre Gino Burresi.  E che questo desiderio di Padre Pio da Pietrelcina sarà esaudito passando per il Santuario di Nostra Signora di Fatima a San Vittorino, sorto per ispirazione di Fratel Gino Burresi, luogo in cui  Padre Gino Burresi, Oblato di Maria Vergine, "si  distinse soprattutto per l'infaticabile lavoro apostolico a favore delle vocazioni religiose e sacerdotali".

 

Riccardo Fontana

 

 

 

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : RIABILITAZIONE POST MORTEM DI PADRE GINO BURRESI
  • : Riabilitazione post mortem di Padre Gino Burresi Firma la Petizione https://petizionepubblica.it/pview.aspx?pi=IT85976 Giò 04/02/2011 14:27 "Sono dentro, donna o uomo che vive li nel seno di questa chiesa. Da me amata, desiderata e capita... Sono dentro. Mi manca aria, Aspetto l'alba, Vedo tramonto. La chiesa dei cardinali madri per gioielli, matrigne per l'amore. Ho inciampato e la chiesa non mi sta raccogliendo. Solitudine a me dona, a lei che avevo chiesto Maternità. E l'anima mia, Povera, Riconosce lo sbaglio di aver scelto il dentro e, Vorrei uscire ma dentro dovrò stare, per la madre che non accetta, Il bene del vero che ho scoperto per l'anima mia. Chiesa, Antica e poco nuova, Barca in alto mare, Getta le reti Su chi ti chiede maternità. Madre o matrigna, per me oggi barca in alto mare che teme solo di Affondare! Matrigna." Commento n°1 inviato da Giò il 2/04/2011 alle 14h27sul post: http://nelsegnodizarri.over-blog.org/article-la-chiesa-di-oggi-ci-e-madre-o-matrigna-67251291
  • Contatti

Link