Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
16 novembre 2015 1 16 /11 /novembre /2015 04:44
 
16 novembre 2015

 

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/monsignor-charamsa-sospeso-sacerdozio-

 

 

 

 

Monsignor Charamsa sospeso dal sacerdozio

Teologo e officiale della Congregazione per la Dottrina della Fede, alla vigilia dell'apertura del Sinodo dichiarò di essere omosessuale e di avere un compagno

Il 3 ottobre scosse il Vaticano con una rivelazione choc: "Sono gay e ho un compagno". Oggi si apprende che monsignor Krzysztof Charamsa è stato sospeso dal sacerdozio, dopo la decisione del vescovo della diocesi polacca di Pelplin, monsignor Ryszard Kasyna.

Lo riferiscono alcuni siti di informazione spagnoli (Charamsa si è trasferito a Barcellona) e polacchi. I media che riportano la notizia aggiungono che la diocesi non ha confermato ma ha annunciato che in giornata farà una comunicazione sul caso. A Charamsa sarà chiesto anche di non indossare più gli abiti da sacerdote.

Charamsa non era un sacerdote qualunque. Teologo e officiale della Congregazione per la Dottrina della fede dal 2003, era segretario aggiunto della Commissione teologica internazionale vaticana e insegnava teologia alla Pontificia Università Gregoriana e al Pontificio Ateneo Regina Apostolorum a Roma. Prima di lui mai nessun religioso con incarichi così importanti in Vaticano aveva fatto coming out. Quando uscì la notizia, proprio alla vigilia dell'apertura del Sinodo sulla famiglia, alcuni evidenziarono che dietro poteva esservi il disegno di forzare la mano al Papa sui diritti dei gay.

 

Laura Pausini - Vivimi (con testo) - YouTube

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : RIABILITAZIONE POST MORTEM DI PADRE GINO BURRESI
  • : Riabilitazione post mortem di Padre Gino Burresi Firma la Petizione https://petizionepubblica.it/pview.aspx?pi=IT85976 Giò 04/02/2011 14:27 "Sono dentro, donna o uomo che vive li nel seno di questa chiesa. Da me amata, desiderata e capita... Sono dentro. Mi manca aria, Aspetto l'alba, Vedo tramonto. La chiesa dei cardinali madri per gioielli, matrigne per l'amore. Ho inciampato e la chiesa non mi sta raccogliendo. Solitudine a me dona, a lei che avevo chiesto Maternità. E l'anima mia, Povera, Riconosce lo sbaglio di aver scelto il dentro e, Vorrei uscire ma dentro dovrò stare, per la madre che non accetta, Il bene del vero che ho scoperto per l'anima mia. Chiesa, Antica e poco nuova, Barca in alto mare, Getta le reti Su chi ti chiede maternità. Madre o matrigna, per me oggi barca in alto mare che teme solo di Affondare! Matrigna." Commento n°1 inviato da Giò il 2/04/2011 alle 14h27sul post: http://nelsegnodizarri.over-blog.org/article-la-chiesa-di-oggi-ci-e-madre-o-matrigna-67251291
  • Contatti

Link