Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
2 febbraio 2016 2 02 /02 /febbraio /2016 05:16
 
2 febbraio 2016
 
 
21 maggio 2011

Amici,  tesorini  miei !

Questa  notte  ho  fatto  un  bel  sogno :

dovevo  recarmi  ad  una  riunione  con  il  treno.

Alcuni  miei  colleghi  mi  hanno  offerto  pero'  un  passaggio  con  l'automobile.  Pensate,  la riunione  era  a  San  Giovanni  Rotondo,  proprio  nella  cittadina,  dove  si  trova   la  tomba  di  Padre  Pio  da  Pietrelcina. 

Fin  qui  il  sogno.

Adesso  la  realtà.

Le  tante  volte  che  mi  sono  recato  a  San  Giovanni  Rotondo,  ho  preso  sempre  l'autobus  da  Foggia  per  andare  al  Santuario  Santa  Maria  delle Grazie.

Durante  il  tragitto,  mi  sono  sempre intrattenuto  con  qualche  passeggero,  per  scambiarci  le  nostre  esperienze  e  raccontarci  un  po'  la  nostra  vita  o  le  nostre  croci.

Un  giorno  mi  intrattenni  con  un  signore  più  anziano  di  me.

Ebbene  questo  signore  era  omosessuale,  cioè  aveva  forti  tendenze  omosessuali,  ma  non  praticava  l'omosessualità.

Era  celibe e  viveva  una  normale  vita  sociale  senza  nascondersi,  anche  perché  non  sarebbe  stato  possibile,  data  la  sua  inconfondibile  effeminatezza,  quando  parlava,  quando  gesticolava.

E  questo  sant'uomo,  e  non  lo  dico  con  ironia,  ma  sul  serio,  era  grande  amico  di  Padre  Pio  da  Pietrelcina.  Me  lo  disse  lui  stesso  che   aveva  conosciuto  Padre  Pio  da  vivo  e  che  andava  spesso  a  trovarlo.

Io  mi  stupii,  perché  pensavo  come  potesse  Padre  Pio  amare così  tanto, una  persona  con  un  marchio,  che  per  la  società  era  e  forse  ancora  lo  è,    così  infamante.

(Secondo  una  statistica  di  questi  giorni, una  persona  su  quattro  non  vorrebbe  un  omosessuale  come  vicino  di  casa.)

Adesso  ho  capito  che  il  motivo  era  molto  semplice.

Padre  Pio  aveva  insegnato  a  quest'uomo  ad  accettarsi  così  com'era,  perché  solo  accettandosi  e  non  nascondendosi  agli  altri  sarebbe  riuscito   ad  amare  il  prossimo  anche  con  la  sua   innata  omosessualità,  senza  per  questo  farla  diventare  per  forza  genitalità  e  senza  praticarla.

Chi  la  nasconde  per  vergogna,  non  potrà  mai  usare  quella  sua,  magari  unica,  tendenza  sessuale  come  energia  positiva  per  amare  svisceratamente  il  prossimo   e  si  illuderà  di  poter   amare  gli  altri  solo  con  la  propria  spiritualità.  Ma  così  facendo  sarà  portato  a  reprimere  a  livello  mentale  quella    sua  sana  dimensione  omosessuale,  che  alla  lunga  reclamerà  tutti  i  suoi  diritti,  perché    sentendosi    disprezzata  e non   apprezzata    per  amare  il  prossimo ,  cercherà  un'altra  via  di  sfogo,   che  puo'  sfociare  nella  perversione,  negli  abusi  o  nella  pedofilia.  

Padre  Pio  da  Pietrelcina  non  era  omofobo  come  lo  sono  invece  il  Papa  ed  il  Cardinal  Bagnasco,  che  non  riconoscono  in  una  sana  dimensione  omosessuale,  anche  nei  sacerdoti,  un  arricchimento  della  Chiesa,  che  dovrà  uscire  prima  o  poi  dall'ipocrisia  sessuale,  in  cui  si  è  infognata,  solo  per  salvare  l'apparenza.

 

Riccardo

 

VIVIMI....LAURA PAUSINI... - YouTube

Condividi post
Repost0

commenti

E
Padre Gino Burresi il famoso santo desantificato dai provvedimenti della Santa Sede Ancora continua a pasticciare nella Chiesa di Dio e a danneggiare le anime, mentre a Firenze la curia allontana don Nello La Rocca e non si oppone a questa persona che imbrogliò anche me tanti anni fa.
Rispondi
N
Mentre leggo il tuo nome Elio, mi viene in mente il gruppo musicale "Elio e le storie tese". Ebbene Elio, se vuoi, puoi raccontare qui la tua storia di imbrogli. Sono certo che qualcuno ti aiuterà a sbrogliare la tua matassa di rabbie e di rancori e ti sentirai meglio quando anche tu riuscirai a perdonare colui che ti imbrogliò tanti anni fa. Riccardo
E
Tu non sai nemmeno chi fosse e cosa pensava Padre Pio. Certe imbecilità non le pubblicare più perché se le vedono e pubblicano i suoi figli spirituali ti costringono a smentire. Non accostare minimamente la purezza del Padre con questo sudiciume.
Rispondi
N
AMAMI COME SEI! Parole incoraggianti di Gesù all’anima “Conosco la tua miseria, le lotte e le tribolazioni della tua anima, le deficienze e le infermità del tuo corpo; - so la tua viltà, i tuoi peccati, e ti dico lo stesso: “Dammi il tuo cuore, amami come sei ...”. Se aspetti di essere un angelo per abbandonarti all’amore, non amerai mai. Anche se sei vile nella pratica del dovere e della virtù, se ricadi spesso in quelle colpe che vorresti non commettere più, non ti permetto di non amarmi. Amami come sei. In ogni istante e in qualunque situazione tu sia, nel fervore o nell’aridità, nella fedeltà o nella infedeltà, amami ... come sei ... Voglio l’amore del tuo povero cuore; se aspetti di essere perfetto, non mi amerai mai. Non potrei forse fare di ogni granello di sabbia un serafino radioso di purezza, di nobiltà e di amore? Non sono io l’Onnipotente? E se mi piace lasciare nel nulla quegli esseri meravigliosi e preferire il povero amore del tuo cuore, non sono io padrone del mio amore? Figlio mio, lascia che Ti ami, voglio il tuo cuore.Certo voglio col tempo trasformarti, ma per ora ti amo come sei ... e desidero che tu faccia lo stesso; io voglio vedere dai bassifondi della miseria salire l’amore. Amo in te anche la tua debolezza, amo l’amore dei poveri e dei miserabili; voglio che dai cenci salga continuamente un gran grido: “Gesù ti amo”. Voglio unicamente il canto del tuo cuore, non ho bisogno né della tua scienza, né del tuo talento. Una cosa sola m’importa, di vederti lavorare con amore. Non sono le tue virtù che desidero; se te ne dessi, sei così debole che alimenterebbero il tuo amor proprio; non ti preoccupare di questo. Avrei potuto destinarti a grandi cose; no, sarai il servo inutile; ti prenderò persino il poco che hai ... perché ti ho creato soltanto per l’amore. Oggi sto alla porta del tuo cuore come un mendicante, io il Re del Re! Busso e aspetto; affrettati ad aprirmi. Non allegare la tua miseria; se tu conoscessi perfettamente la tua indigenza, morresti di dolore. Ciò che mi ferirebbe il cuore sarebbe di vederti dubitare di me e mancare di fiducia. Voglio che tu pensi a me ogni ora del giorno e della notte; voglio che tu faccia anche l’azione più insignificante solo per amore. Conto su di te per darmi gioia ...Non ti preoccupare di non possedere virtù, ti darò le mie. Quando dovrai soffrire, ti darò la forza. Mi hai dato l’amore, ti darò di saper amare al di là di quanto puoi sognare ...Ma ricordati ... amami come sei ...Ti ho dato mia Madre; fa passare, fa passare tutto dal suo Cuore così puro. Qualunque cosa accada, non aspettare di essere santo per abbandonarti all’amore, non mi ameresti mai ... Va ...” (Mons. Lebrun) <br />
A
Ascolta, io non sono gay, ma se qualcuno e' gay e si contiene non facendo sesso chi sei tu per dire cosa o chi fosse Padre Pio e farsi portavoce di quello che poteva pensare?? A quel punto e' piu santo un gay che si astiene di un cattolico che passa da una donna all'altra. <br /> Sei il classico cristiano per modo di dire al quale piace giudicare e basta, ma ricordati che chi giudica sara' giudicato.
N
Non sono stato io ad accostare la purezza del Padre con "questo sudiciume". E' la stata la sua misericordia!! E chi può costringermi a smentire che Padre Pio fosse misericordioso?

Presentazione

  • : RIABILITAZIONE POST MORTEM DI PADRE GINO BURRESI
  • : Riabilitazione post mortem di Padre Gino Burresi Firma la Petizione https://petizionepubblica.it/pview.aspx?pi=IT85976 Giò 04/02/2011 14:27 "Sono dentro, donna o uomo che vive li nel seno di questa chiesa. Da me amata, desiderata e capita... Sono dentro. Mi manca aria, Aspetto l'alba, Vedo tramonto. La chiesa dei cardinali madri per gioielli, matrigne per l'amore. Ho inciampato e la chiesa non mi sta raccogliendo. Solitudine a me dona, a lei che avevo chiesto Maternità. E l'anima mia, Povera, Riconosce lo sbaglio di aver scelto il dentro e, Vorrei uscire ma dentro dovrò stare, per la madre che non accetta, Il bene del vero che ho scoperto per l'anima mia. Chiesa, Antica e poco nuova, Barca in alto mare, Getta le reti Su chi ti chiede maternità. Madre o matrigna, per me oggi barca in alto mare che teme solo di Affondare! Matrigna." Commento n°1 inviato da Giò il 2/04/2011 alle 14h27sul post: http://nelsegnodizarri.over-blog.org/article-la-chiesa-di-oggi-ci-e-madre-o-matrigna-67251291
  • Contatti

Link