Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
23 gennaio 2012 1 23 /01 /gennaio /2012 17:39

 

Cari lettori, quando frequentavo San Vittorino e mi sentivo attratto verso la vita sacerdotale, dopo qualche colloquio, Padre Gino mi fece capire che quella non era la mia strada ed io ho sofferto tanto di non essere  fra i chiamati.

Però, se devo essere sincero, ciò che mi attraeva non era tanto l'essere sacerdote, quanto poter stare in quel luogo assieme a lui.

In sostanza ero io ad aver bisogno di Padre Gino.

Ora tutto si è rovesciato : Padre Gino ha bisogno di me, ha bisogno di noi.

Non importa se siamo peccatori, pieni di problemi psichici, di manie, o se siamo squilibrati.

Basta che abbiamo il coraggio di aiutarlo, esponendoci ai rischi e ai pericoli che può correre  colui che vuole difendere chi è ormai già bollato dalla società a seguito di una condanna pubblica.

Gesù mi chiama per aiutare un fratello bisognoso e a Gesù poco importa se io sia degno del Paradiso oppure no.

Mi vuole come sono, proprio perché in virtù di quello che sono,    pazzo, folle, squilibrato,   trovo il coraggio di essere me stesso,  senza aver  paura delle conseguenze delle mie azioni.

 

Firmiamo per la riabilitazione di Padre Gino Burresi da parte di Papa Benedetto XVI.

 

Diamo al Papa, attraverso la nostra adesione, il coraggio di fare un'azione folle e cioè di perdonare, come perdona Nostro Signore.

 

Riccardo

 

► 3:36► 3:36
www.youtube.com/watch?v=1-kIzoGSKwE21 feb 2011 - 4 min - Caricato da SailorLovecle
Condividi post
Repost0

commenti

S
Ho conosciuto personalmente Padre Gino,molti anni fa,quando non era ancora sacerdote.<br /> Il Santuario della Madonna di Fatima,allora,non era ancora completato.<br /> Ho incontrato Padre Gino,quando ancora era Fratel Gino,e nel parlare con Lui,chiedendogli un parere su un ragazzo con cui allora ero fidanzata,ma su cui avevo dei dubbi,mi diede una<br /> risposta,precisando un particolare di quel ragazzo,senza che io gliene avessi fornito alcuna informazione.<br /> Sono tornata molte volte al Santuario,anche con i miei genitori,con miei amici.<br /> Ho visto nascere l'Ordine delle suore Oblate di Maria vergine,ordine fondato dal Padre.<br /> Ho scritto a Padre Gino, quando aspettavo il mio primo figlio e le sue risposte erano limpide e pure,come la sua anima.<br /> Padre Gino aveva le stimmate,che celava sotto mezzi guanti,era burbero quando occorreva,ti leggeva nell'anima quando ti confessava.<br /> Una volta, al momento di uscire dalla stanza dove Lui mi aveva appena confessato,sono stata investita da un intenso,quanto delicatissimo profumo di rose,che velocemente ha inondato tutta la<br /> stanza.E li' rose non ce n'erano!<br /> Non credo ad una parola delle accuse che gli sono state fatte.<br /> Considerando che anche Padre Pio fu accusato a torto di intrattenere corrispondenza licenziosa con donne cui scriveva,e considerando che la spiritualità,i carismi,le stimmate di Padre Gino,tanto<br /> somigliano a quanto aveva Padre Pio,non mi meraviglia che Padre Gino sia stato accusato di colpe non commesse.<br /> Sono e sarò daccordo con chiunqe operi perchè avvenga una riabilitazione,(se così si puo' dire!) totale di Padre Gino Burresi e sono pronta a mostrare, a chiunque abbia titolo, le lettere di cui<br /> sono ancora in possesso.<br /> Silvia Cinelli
Rispondi

Presentazione

  • : RIABILITAZIONE POST MORTEM DI PADRE GINO BURRESI
  • : Riabilitazione post mortem di Padre Gino Burresi Firma la Petizione https://petizionepubblica.it/pview.aspx?pi=IT85976 Giò 04/02/2011 14:27 "Sono dentro, donna o uomo che vive li nel seno di questa chiesa. Da me amata, desiderata e capita... Sono dentro. Mi manca aria, Aspetto l'alba, Vedo tramonto. La chiesa dei cardinali madri per gioielli, matrigne per l'amore. Ho inciampato e la chiesa non mi sta raccogliendo. Solitudine a me dona, a lei che avevo chiesto Maternità. E l'anima mia, Povera, Riconosce lo sbaglio di aver scelto il dentro e, Vorrei uscire ma dentro dovrò stare, per la madre che non accetta, Il bene del vero che ho scoperto per l'anima mia. Chiesa, Antica e poco nuova, Barca in alto mare, Getta le reti Su chi ti chiede maternità. Madre o matrigna, per me oggi barca in alto mare che teme solo di Affondare! Matrigna." Commento n°1 inviato da Giò il 2/04/2011 alle 14h27sul post: http://nelsegnodizarri.over-blog.org/article-la-chiesa-di-oggi-ci-e-madre-o-matrigna-67251291
  • Contatti

Link