Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
7 ottobre 2011 5 07 /10 /ottobre /2011 05:47

 

 

Caro  Gino,  i  miei  blog  nelsegnodizarri   e  nelsegnodipadreginosantuariodimontignoso  sono   come    campi,  dove  io  getto  la  semenza  della  misericordia,  del  perdono, della  comprensione,  della  maternità  di  Dio.  Sto  seminando  per  te,  affinchè  tu  possa  raccogliere  i  frutti.

Innaffiali  con  la  tua  preghiera,  invoca  su  di  essi  le  benedizioni  divine  nella  tua  messa  quotidiana  e  solitaria.

Io  ti  sono  accanto  a  versarti  l'acqua  ed  il  vino  nel  calice.

Comunichiamoci  al  Corpo di Cristo.     

Ma  tu restituiscimi sempre l'eco dei miei pensieri.

 

Caro  Gino, spero    che  Gesù    chiami  altri  operai  per  lavorare  in   questi  nostri  campi,  per  darci  una  mano,  affinché  la  tua  sofferenza  abbia  finalmente  fine.

 

Riccardo

 

 

 

Valutato 4,9 su 5,0

- 4 min - 11 ott 2008 - Caricato da mionedaniele
Sotto l'ombra sospiravi pastore di ombre e di sotterranei segreti parlavi di una vita trascorsa. Come sempre le foglie cadono d ...
www.youtube.com/watch?v=2zGiV60PuPY  

 

Testo della canzone   Il Mantello E La Spiga di Franco Battiato

 

 

ALBUM: Gommalacca (1998)
Tutte le canzoni di  Franco Battiato

Sotto l'ombra sospiravi
pastore di ombre e di sotterranei segreti
parlavi di una vita trascorsa.
Come sempre le foglie cadono d'autunno.
Intona i canti dei veggenti
cedi alla saggezza
alle scintille di fuochi ormai spenti,
regolati alle temperature e alle frescure delle notti:
lascia tutto e seguiti.
Guarda le distese dei campi, perditi in essi
e non chiedere altro.
Lasci un'orma attraverso cui tu stesso
ti segui nel tempo e ti riconosci.
Correvi con la biga nei circhi.
E fosti pure un'ape delicata,
il gentile mantello che coprì le spalle di qualcuno.
Lascia tutto e seguiti.
I tuoi occhi dunque trascorrono svagati
ed ozi come una spiga.
Come sempre le foglie cadono d'autunno.

Condividi post
Repost0

commenti

V
ho avuto la grazia di conoscerlo alcuni anni fa e ricordo il<br /> suo forte profumo durante una s.Messa in quel di Montignoso<br /> Personalmente è un Santo che sta subendo gli ostracismi subiti anche da Padre Pio ...purtroppo è la strada dei veri SANTI ..BISOGNA PREGARE PER LUI PER AIUTARLO A SUPERARE LA PROVA TREMENDA..ha<br /> fatto troppi miracoli DOCUMENTATI e questo da fastidio alla Gerarchia della Chiesa VITTORIO 1932
Rispondi

Presentazione

  • : RIABILITAZIONE POST MORTEM DI PADRE GINO BURRESI
  • : Riabilitazione post mortem di Padre Gino Burresi Firma la Petizione https://petizionepubblica.it/pview.aspx?pi=IT85976 Giò 04/02/2011 14:27 "Sono dentro, donna o uomo che vive li nel seno di questa chiesa. Da me amata, desiderata e capita... Sono dentro. Mi manca aria, Aspetto l'alba, Vedo tramonto. La chiesa dei cardinali madri per gioielli, matrigne per l'amore. Ho inciampato e la chiesa non mi sta raccogliendo. Solitudine a me dona, a lei che avevo chiesto Maternità. E l'anima mia, Povera, Riconosce lo sbaglio di aver scelto il dentro e, Vorrei uscire ma dentro dovrò stare, per la madre che non accetta, Il bene del vero che ho scoperto per l'anima mia. Chiesa, Antica e poco nuova, Barca in alto mare, Getta le reti Su chi ti chiede maternità. Madre o matrigna, per me oggi barca in alto mare che teme solo di Affondare! Matrigna." Commento n°1 inviato da Giò il 2/04/2011 alle 14h27sul post: http://nelsegnodizarri.over-blog.org/article-la-chiesa-di-oggi-ci-e-madre-o-matrigna-67251291
  • Contatti

Link