Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
19 aprile 2014 6 19 /04 /aprile /2014 13:04

 

 

 

 

Saturday 19 april 2014 6 19 /04 /Apr /2014 08:42

 

 

 

http://www.poesie.reportonline.it/racconti-di-pasqua/le-campane-del-sabato-santo.html

 

 

 

 

Auguri_di_Buona_Pasqua_da_tutto_lo_staff_di_Report_On_Line
Le campane del sabato santo
 -

da il Faust di Goethe -

 


Stanco della vita e disilluso, consapevole ormai che il perché delle cose resterà sempre a lui ignoto, Faust pensa che forse la morte soltanto potrà aprirgli la porta del grande mistero, ma proprio mentre sta per bere un veleno, il suono delle campane che annunciano la Resurrezione lo distoglie dal proposito suicida.

 


(Suono di campane e coro).
CORO DEGLI ANGELI
Cristo è risorto!
Pace ai mortali,
cui gli esiziali
ereditari
insinuanti
peccati avvinsero!

 
FAUST: Voci del Cielo, a che, potenti e dolci, venite a visitarmi nella polvere? Risonate là dove sono cuori delicati! lo odo bene il messaggio, ma mi manca la fede; e il miracolo è il figlio prediletto della fede. lo non oso sollevarmi alle sfere donde risuona la buona novella; eppure, familiare con esso fin da fanciullo, questo suono mi richiama ancora alla vita.
Una volta il bacio dell' Amore celeste cadeva sopra di me nel silenzio grave del Sabato; allora il concerto delle campane risonava così carico di promesse e la preghiera era un ardente piacere.
Un'ansia indicibile e dolce mi spingeva ad errare per boschi e per prati e fra un fiotto di lacrime cocenti sentivo nascere dentro di me un mondo.
Questo canto annunciava gli allegri giuochi giovanili, la Iibera gioia della festa primaverile; e ora  il ricordo, riportandomi al sentire di quando ero fanciullo, mi trattiene dal grave passo estremo. Oh, risonate, risonate, dolci cantici celesti! Mi sgorgan le lacrime, la terra mi ha di nuovo!

 

► 4:06
www.youtube.com/watch?v=DuJnGy6JouE30 Sep 2013 - 4 min - Uploaded by Ele LaraFly
Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : RIABILITAZIONE POST MORTEM DI PADRE GINO BURRESI
  • : Riabilitazione post mortem di Padre Gino Burresi Firma la Petizione https://petizionepubblica.it/pview.aspx?pi=IT85976 Giò 04/02/2011 14:27 "Sono dentro, donna o uomo che vive li nel seno di questa chiesa. Da me amata, desiderata e capita... Sono dentro. Mi manca aria, Aspetto l'alba, Vedo tramonto. La chiesa dei cardinali madri per gioielli, matrigne per l'amore. Ho inciampato e la chiesa non mi sta raccogliendo. Solitudine a me dona, a lei che avevo chiesto Maternità. E l'anima mia, Povera, Riconosce lo sbaglio di aver scelto il dentro e, Vorrei uscire ma dentro dovrò stare, per la madre che non accetta, Il bene del vero che ho scoperto per l'anima mia. Chiesa, Antica e poco nuova, Barca in alto mare, Getta le reti Su chi ti chiede maternità. Madre o matrigna, per me oggi barca in alto mare che teme solo di Affondare! Matrigna." Commento n°1 inviato da Giò il 2/04/2011 alle 14h27sul post: http://nelsegnodizarri.over-blog.org/article-la-chiesa-di-oggi-ci-e-madre-o-matrigna-67251291
  • Contatti

Link